Oggi è il Dantedì! Italofonia lo festeggia con GiraClassici, i libri digitali gratuiti da condividere

SOSTIENICI CON UNA PICCOLA DONAZIONE
Condividi questo articolo:

Oggi si celebra il Dantedì, la giornata che l’Italia (e non solo) dedica a Dante Alighieri.
La data è quella che gli studiosi riconoscono come inizio del viaggio nell’aldilà della Divina Commedia, ed è l’occasione per ricordare in tutta Italia e nel mondo il genio di Dante, con tante iniziative organizzate dalle scuole, dagli studenti e dalle istituzioni culturali. Italofonia, come ogni anno, segnala con piacere le iniziative di questa giornata che celebra uno dei padri della lingua italiana.

Quest’anno però abbiamo voluto festeggiare in un modo particolare. Italofonia lancia la sua prima collana di libri digitali, in formato pdf e epub, dal titolo “GiraClassici”. Proponiamo infatti una selezione di titoli classici della letteratura italiana, liberi da diritti d’autore, che potete scaricare, leggere e fruire. E naturalmente condividere con chi volete, come in un tipico giralibro. Il motto della collana è appunto: la letteratura italiana appartiene a tutti!

La nostra associazione continua il suo impegno a favore della lingua e della cultura italiana, fatto del nostro portale principale Italofonia.info , il dizionario delle Alternative Agli Anglicismi, l’aggregatore di notizie in italiano dal mondo, l’Italiano corretto, la comunità degli Attivisti dell’italiano e altre ancora. Facciamo tutto questo gratuitamente, ma se apprezzi il nostro lavoro, puoi sostenerci con una libera donazione.

Il primo libro della nostra nuova collana non poteva che essere la Commedia del sommo poeta Dante Alighieri. Naturalmente tanti altri seguiranno prossimamente…

Puoi scaricare qui in formato pdf (o qui in epub) la nostra libera edizione della Commedia di Dante Alighieri, oppure sfogliarla direttamente in linea.

Buona lettura!

 


 


Questo sito è gestito gratuitamente da volontari che ne sostengono i costi. Aiutaci donando una cifra a tua scelta:

SOSTIENICI CON UNA PICCOLA DONAZIONE
Condividi questo articolo: