Alle elezioni, vota per l’italiano! Sottoscrivi il nostro appello ai candidati

SOSTIENICI CON UNA PICCOLA DONAZIONE
Condividi questo articolo:

Se hai diritto di voto in Italia, il 25 settembre prossimo potrai eleggere il nuovo parlamento. Se hai a cuore la lingua italiana e desideri che lo stato smetta di ostacolarla e limitarla ma invece la difenda e la promuova, questa è un’ottima occasione per farlo sapere ai politici candidati.

Non importa quale sia il partito per il quale intendi votare. Puoi contattare un tuo candidato di fiducia o il responsabile cultura del partito e fargli sapere che desideri che il nuovo parlamento voti una mozione per una legge sull’italiano.

Se preferisci, noi abbiamo selezionato alcuni esponenti politici di vari schieramenti che in passato hanno dimostrato particolare sensibilità verso il tema della lingua italiana. Scegli cliccando su uno dei nomi. Il codice %%La tua firma%% verrà automaticamente sostituito con il tuo nome e cognome, che avrai inserito sopra. Il testo predefinito non è modificabile e premendo “Invia” verrà automaticamente inviato per posta elettronica alla casella istituzionale del destinatario.

Alcuni partiti nei propri programmi hanno parlato di lingua italiana o di tutela e promozione del patrimonio culturale immateriale. Questo è il momento ideale per far sentire la nostra voce e cominciare a portare attenzione sul tema della lingua. Perché sia finalmente la volta buona.

Grazie del tuo sostegno!

 

SOSTIENICI CON UNA PICCOLA DONAZIONE
Condividi questo articolo: