Itanglese

L’app del dizionario AAA porta le alternative agli anglicismi sul tuo cellulare

SOSTIENICI CON UNA PICCOLA DONAZIONE
Condividi questo articolo:

È disponibile in versione beta l’applicazione mobile per dispositivi Android del dizionario gratuito AAA.

AAA – acronimo di Alternative Agli Anglicismi – è l’opera di Antonio Zoppetti, ospitata dal nostro portale, che fornisce la spiegazione, l’alternativa italiana (e per alcune voci anche in altre lingue) a migliaia di anglicismi in uso nella nostra lingua. Da sempre realizzato in modalità adattiva, il sito del dizionario può essere visualizzato dal proprio cellulare, ma il rilascio di un’applicazione nativa è il primo passo per rendere più semplice l’uso di AAA anche in mobilità.

L’applicazione è solo alla prima versione e dunque le funzionalità disponibili sono ancora base e le migliorie da applicare all’interfaccia ancora molte. Tuttavia si è scelto di renderla disponibile per permettere a chiunque di scaricarla e dare suggerimenti su come migliorare e far crescere le funzioni dell’app. Attualmente è sostanzialmente possibile compiere delle ricerche che verranno restituite all’interno dell’applicazione, richiamandole direttamente dal sito del dizionario.

Se avete un dispositivo Android, potete scaricarla da Google Play qui, oppure cercando “anglicismi” al suo interno.

Fateci sapere se l’idea vi piace, eventuali problemi riscontrati, migliorie o nuove funzionalità che vorreste vedere implementate. Ogni riscontro e suggerimento di aiuterà a migliorarla e a valutare se rilasciare le future versioni anche per iOS o altre piattaforme. Niente più scuse, le alternative ci sono e sono ormai disponibili ovunque… non resta che usarle!

 

Disponibile su Google Play

 

 

SOSTIENICI CON UNA PICCOLA DONAZIONE
Condividi questo articolo: