AttualitàNel mondo

Scuola: apre una sezione italiana al Camille Sée di Parigi

SOSTIENICI CON UNA PICCOLA DONAZIONE
Condividi questo articolo:

All’istituto Camille Sée di Parigi – collège e liceo – apre una nuova sezione internazionale, dopo quella inglese e spagnola. È la sezione italiana, che arriverà il prossimo anno scolastico 2021/22 a partire dal sesto anno (corrispondente alla prima media italiana). L’annuncio è stato dato in una nota congiunta dal Consolato e dall’Ambasciata italiana a Parigi, che hanno lavorato al progetto congiuntamente al Ministero dell’Educazione nazionale francese.

Le sezioni internazionali in Francia, come in altri Paesi, consentono un percorso scolastico bilingue, con l’apprendimento della lingua e l’insegnamento in lingua di alcune materie. In questo caso gli studenti studieranno in italiano letteratura italiana, storia e geografia. Il Ministero degli Affari esteri finanzierà l’invio di un docente, il prof. Rossi, nella nuova sezione.

La sezione al “Camille Sèe” si aggiunge a quella già attiva da molti anni presso il Collège/Lycée “Balzac”, così da dare risposta alle crescenti richieste di un percorso formativo di qualità in lingua e cultura italiana nella città di Parigi.

 

Foto in copertina di Flavio Bernardi da Pixabay, licenza CC.

SOSTIENICI CON UNA PICCOLA DONAZIONE
Condividi questo articolo: