Roma, la Leonardo da Vinci vince il premio europeo come migliore scuola in Italia per i soggiorni linguistici

SOSTIENICI CON UNA PICCOLA DONAZIONE
Condividi questo articolo:

Nuovo significativo riconoscimento per la Scuola Leonardo da Vinci di Roma. Per il secondo anno consecutivo l’istituto si aggiudica gli “St Star Awards” di Londra come migliore scuola di lingua italiana (lingua seconda) 2022. Il premio, molto ambito, individua il più efficiente gruppo di scuole per l’organizzazione dei soggiorni linguistici in Italia secondo il giudizio degli operatori internazionali di questo settore turistico.

Gli iscritti sono in continuo aumento così come il livello di gradimento sulle piattaforme sociali: un vero e proprio successo che sta vivendo la sede romana della scuola, in piazza dell’Orologio. La Leonardo da Vinci è ovviamente orgogliosa di aver così contribuito al successo del gruppo e al risultato di questo così importante riconoscimento internazionale. Centinaia di studenti ogni mese seguono corsi di lingua e cultura italiana partecipando alle tante attività del tempo libero organizzate tra la Capitale e i piccoli borghi del Lazio. Per capire i motivi di questo successo basta dare un’occhiata alle reti sociali: soltanto a Roma la pagina Instagram della scuola conta più di 5000 seguaci, una vera e propria comunità digitale composta da ex e futuri studenti.

«Mentre festeggiamo questo traguardo – commenta il direttore della scuola, Pier Alberto Merli – il nostro personale lavora incessantemente: sono appena arrivati gli studenti del programma Marco Polo-Turandot, sono attivi gli “study abroad” delle università americane ed è appena terminata, con grande successo, l’edizione autunnale del programma “Dolce Vita. Continuiamo con questo ritmo!“».

Guido Poggi, direttore amministrativo della Leonardo da Vinci, sottolinea l’importanza della sinergia tra tutti coloro che, in ambiti differenti, lavorano ogni giorno per mantenere la qualità dell’istruzione che caratterizza la scuola. Il gruppo “Leonardo da Vinci”, presente anche a Firenze, Milano, Torino e Viareggio, promuove da anni la cultura e la lingua italiana non solo nelle proprie scuole ma anche attraverso canali digitali e sociali. Ed è qui che è nata l’idea di creare “Italiano On Air”, un innovativo podcast sulla lingua italiana dove ogni settimana è possibile esercitarsi nell’ascolto, scoprire nuovi vocaboli e modi di dire e conoscere sempre qualcosa in più dell’Italia.

(Fonte: Romadailynews.it)

SOSTIENICI CON UNA PICCOLA DONAZIONE
Condividi questo articolo: