Nel mondo

L’impegno dell’Ordine di Malta contro la pandemia di Covid-19

Contro la Pandemia globale stanno combattendo gli Stati di tutto il mondo, la comunità scientifica, i comuni cittadini restando a casa il più possibile, organizzazioni non governative e tante associazioni. Tra questi organismi c’è anche l’Ordine di Malta, che vanta una storia plurisecolare e che dal 1970 opera ufficialmente nel settore della protezione civile attraverso il suo Corpo ospedaliero.

Presente in decine di diversi Paesi nel mondo e con una propria rappresentanza presso le Nazioni Unite, l’Ordine di Malta ha per lingua ufficiale l’italiano, come sancisce l’articolo 7 del suo Codice costitutivo. Insieme all’OSCE e all’Unione europea, è una degli organismi internazionali che ha il nostro idioma tra quelli ufficiali. Puoi approfondire qui la storia dell’Ordine, o saperne di più sulla presenza internazionale dell’italiano nella sezione dedicata.

L’Ordine ha pubblicato un video dove sottolinea il suo impegno contro epidemia e catastrofi naturali nel corso dei secoli, fino al Covid-19 che ci sta colpendo in questi mesi:

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *