L’Accademia di Italiani.it celebra la SLIM2022 con una lezione virtuale che unisce Cile e Italia

SOSTIENICI CON UNA PICCOLA DONAZIONE
Condividi questo articolo:

Al centro della XXII Settimana della lingua italiana nel mondo (SLIM), che stiamo vivendo in questi giorni, ci sono i giovani. E Italiani.it sceglie di celebrarla rendendo protagonisti proprio i giovanissimi studenti della sua Accademia internazionale della cultura italiana, creata lo scorso maggio per permettere di studiare l’Italia e l’italiano a tante generazioni a venire, tra le comunità di discendenti di italiano numerosissime nel mondo, soprattutto nell’America latina.

L’idea  della presidentessa della Fondazione italiani.it Paola Stranges è la promozione di un incontro in Rete con i bambini della comunità di itChile.it che si terrà domenica 23 ottobre alle 16 (ora di Santiago – le 21 in Italia).

I bambini cileni dai 9 ai 12 anni si collegheranno su Zoom in una classe virtuale con l’Italia, da cui la docente di punta dell’Accademia, Antonina Kravtsova, trasformandosi per l’occasione in maestra Nina, farà loro vivere un pomeriggio di conversazione, fiabe, filastrocche e canzoncine in italiano. Sarà una grande emozione incontrare tanti bambini figli di discendenti italiani, membri di una delle comunità più attive nel sostenere, promuovere e divulgare la cultura italiana, la comunità cilena coordinata con passione da Mirtha Aldunce.

Per rendere pienamente onore alla SLIM2022, l’Accademia Internazionale della Cultura Italiana di italiani.it assegnerà in questi giorni anche due nuove borse di studio, che si aggiungeranno alle quattro già assegnate in questi primi mesi di attività.

Un grande in bocca al lupo all’Accademia e a Italiani.it, perché proseguano la loro preziosa opera di sostegno della nostra lingua e cultura nel mondo.

 


Questo sito è gestito gratuitamente da volontari che ne sostengono i costi. Aiutaci donando una cifra a tua scelta:

SOSTIENICI CON UNA PICCOLA DONAZIONE
Condividi questo articolo: