Nel mondo

Dal 3 al 12 agosto la 25ª Settimana italiana di Montréal

Organizzata dal Congresso Nazionale degli italo-canadesi, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Montréal, la Settimana italiana quest’anno si svolgerà dal 3 al 12 agosto in diversi quartieri di Montréal.

In programma numerose attività, che permetteranno al pubblico festivaliero di impregnarsi della cultura italiana: lirica all’aperto, sfilata di moda sotto le stelle, concerti di musica classica e popolare, esposizione di FIAT 500, concorsi di pasticceria e lezioni di cucina. Senza dimenticare le visite guidate alla Piccola Italia (iscrizione obbligatoria), una mostra speciale dedicata a Giacomo Puccini allestita presso la Casa d’Italia e la proiezione di film legati alla regione Toscana al Centro Leonardo da Vinci, alla Casa d’Italia ed al museo McCord (accesso gratuito).

 La Settimana Italiana di Montréal è un importante Festival culturale che si svolge ogni anno da 25 anni in tutta la città. Più in particolare, la Settimana Italiana di Montréal è un festival sulla bellezza e la diversità d’Italia e permette anche di scoprire la sua cultura musicale, l’arte, la cucina popolare famosa nel mondo. I festeggiamenti della Settimana Italiana di Montréal creano uno spazio interculturale per la discussione, la scoperta e la condivisione tra le diverse comunità culturali.

Per il programma completo della Settimana Italiana di Montréal 2018 è possibile visitare il sito semaineitalienne.ca/it.

 


Leggi l’articolo completo su il Cittadino canadese